Whatsapp Buisiness: il sistema di Messaggistica entra in Azienda

whatsapp business Fabio di benedetto
by

Whatsapp ha di recente lanciato una versione del sistema di messaggistica dedicato alle aziende. Questa versione Business offre funzioni in più rispetto a quelle della normale app, un esempio sono le risposte automatiche, la possibilità di dividere i messaggi personali da quelli di lavoro.

Al momento l’app è disponibile solo per Android in America, Italia, Messico, Regno Unito e Indonesia, ma a breve sarò disponibile anche la versione per ios e l’estensione ad altri Paesi.

Al momento l’app business è gratuita ma alcuni rumors parlano di una possibile conversione dell’app business in Freemium ovvero un’app che di perse è gratuita, ma offre anche la possibilità di acquistare funzioni aggiuntive.

Altra Funzione introdotta da questa Funzione è la possibilità di inserire informazioni riguardanti la nostra attività informazioni come, indirizzo con mappa, categoria azienda, orari di apertura e la  possibilità di analizzare le statistiche di messaggistica.

Quali Messaggi di risposta automatica posso inviare?

Nel dettaglio i messaggi di risposta automatica ci danno la possibilità inviare brevi comunicazioni  che vengono spedite all’utente interessato riguardanti dettagli specifici come l’orario di esercizio, la disponibilità di alcuni prodotti o materiali, o la possibilità di impostare messaggi di assenza nel momento in cui la nostra azienda viene contattata fuori dall’orario di apertura.

Come riconoscere un Profilo Business?

Riconoscere un profilo business risulterà semplice, infatti dal comunicato di Whatsapp si legge che le aziende che utilizzeranno un’account business avranno il simbolo della spunta blu tipica delle pagine che visitiamo quotidianamente su Facebook.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *