WordPress 4.6, ecco le novità

Wordpress 4.6, ecco le novità
by

È stato rilasciato da pochi giorni dal rilascio della nuova versione di wordpress e con lui sono arrivate le novità.

Le principali novità di questa versione sono 4: Il processo simplificato di intallazione dei temi e dei plugin, L’utilizzo dei font disponibili, Controllo automatico dei link corrotti, Salvataggio automatico delle bozze.

Vedremo ora tutte le novità nel dettaglio.

1) processo di installazione di temi e plugin semplificato:

Nelle vecchie versioni di wordpress per installare ed attivare temi e plugin era necessario navigare in molte pagine differenti, ora questo non serve più, infatti la prima novià della versione 4.6 è data dalla possibilità di installare e attivare i plugin ed i temi diretamente in un’unica pagina.

2) Utilizzo dei Font già disponibili:

Se hai Già effettuato l’aggiornamento alla versione 4.6 di WordPress avrai notato che la bacheca usa un fonta diverso dalla versione precedente. Infatti, questa versione prevede che la bacheca utilizzi il font installato di default sul tuo sistema operativo. Tutto questo è stato introdoto per migliorare l’usabilità e le performance della piataforma.

3) Controllo automatico dei link rotti

A Tutti noi è capitato di inserire un link non valido all’interno dei testi. Gli sviluppatori hanno Inserito una nuova funzionalità che analizza i link inseriti e controlla se esso è valido consentendoci di accorgerci che esso è sbagliato e correggerlo prima di pubblicare il post.

4) Salvataggio automatico delle bozze

La 4^ ed ultima grande novità della nuova versione del CMS è l’introduzione dei salvataggi automatico, proprio così WordPress effettua salvataggi automatici dei tuoi post mentre scrivi i tuoi articoli o pagine, in questo modo, anche se la connessione Internet cade o chiudi accidentalmente la pagina potrai recuperare una bozza salvata sul tuo browser e potrà essere recuperata per terminare le modifiche e completare il lavoro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *