SEO




Search Engine Optimization

È il processo che influenza la visibilità di un sito web e della presenza di esso nei primi risultati non pagati di un motore di ricerca spesso indicato come risultati “naturali”, “organici”. In generale, più il sito web è posizionato nelle prime posizioni dei risultati (o più in alto nella pagina dei risultati di ricerca) e più spesso un sito viene visualizzato ricevendo più visitatori dagli utenti del motore di ricerca. Il SEO può indirizzare diversi tipi di ricerca, tra cui ricerca di immagini, ricerca locale, ricerca video, ricerca accademica, ricerca di notizie e motori di ricerca specifici del settore.




Analisi del Sito Web

In primo luogo analizziamo un sito web, per poter definire i punti chiave su cui poter lavorare e migliorare la leggibilità dei bot del motore di ricerca per poter aumentare la presenza del sito nei risultati delle SERP (pagine di Ricerca).

L’obiettivo finale è quello di ottenere più visitatori e una maggiore conversione delle vendite o letture dei nostri articoli e servizi.

 






Ottimizzazione On-Page & Off-Page 

L’obiettivo di ottimizzazione delle pagine è quello di generare un Testo coerente con le tue parole chiave. Il motore di ricerca è un robot, non un essere umano … e perciò, devi far capire al robot gli argomenti di cui stai parlando per poter avere la tua pagina web presente nei risultati di ricerca quando gli utenti ricercano parole chiave correlate ai tuoi servizi.




I NOSTRI PROCESSI

Prima di iniziare un progetto di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), è importante comprendere il processo di una campagna SEO efficace.


KEYWORD RESEARCH

La densità di parole chiave indica la frequenza di un termine di ricerca in un testo rispetto al numero totale di parole che contiene

OTTIMIZAZIONE ONPAGE

L'ottimizzazione on-page si riferisce a tutte le misure che possono essere effettuate direttamente all'interno del sito per migliorare la propria posizione

LINK BUILDING

Nel campo di SEO, il link building descrive le azioni volte a aumentare il numero e la qualità dei collegamenti in entrata a una pagina web

REPORTING AND ANALYSIS

Dopo una prima fase di ottimizzazione on site e di campagne di link building procediamo ad effettuare un report ed una analisi dei miglioramenti e di ulteriori punti su cui dover lavorare.